Offriamo trekking a passo d’asino sui numerosi sentieri di cui e' ricco il nostro territorio, per passare ore piacevoli a contatto con la natura.
Siamo a disposizione per trekking di uno o piu' giorni attraverso territori collinari e montani ove gli asinelli possono essere utilizzati per il trasporto di zaini, bagagli, attrezzature per allestimento del campo, cibi e bevande perche' dotati di “basto”. Indispensabile per il trasporto di materiale il basto ha sempre affiancato l’impiego dell’asino e del mulo fin dall’antichità e fa parte della cultura contadina italiana. Per la sua conformazione, l’inarcamento della schiena e l’elasticita' delle vertebre dorsali l’asino porta il basto in modo naturale. I suoi movimenti armonici garantiscono un trasporto tranquillo e stabile. Si tratta di un modo alternativo per valorizzare il territorio e di un impiego ecocompatibile di questi animali.
Possiamo organizzare anche camminate più semplici in cui i vostri bambini possono stare a contatto con la natura e con gli asinelli potendoli cavalcare a turno durante il percorso prevedendo anche punti tappa per giochi e merende.
Gli asinelli saranno per voi un ottimo compagno di viaggio.
In base al tipo di escursione verranno scelti gli asini più adatti. I trasporti sono a nostro carico. Operatori e animali sono coperti da assicurazione. La gestione è affidata a operatori qualificati (atas – oaa).
Usufruiamo dell’appoggio e collaborazione di agriturismi per organizzare pranzi, cene, buffet e merende sinoire per allietare le vostre camminate
.